A proposito di Memoria, “L’Altro”

In occasione del Giorno della Memoria, la Fabbrica Artistica Alto Pistoiese porta in scena – in collaborazione con la Biblioteca Comunale Bellucci e con il contributo del Comune di San Marcello Piteglio – il reading teatrale “L’Altro”.

Lo spettacolo sarà fruibile on-line per 24 ore, dalle ore 21.00 di martedì 26 gennaio alle ore 21.00 di mercoledì 27 gennaio 2021, sulla pagina Facebook del Comune di San Marcello Piteglio.

“Chi è l’altro? A volte sono io, a volte sei tu… prima o poi lo siamo tutti, anche se nell’immaginario comune l’altro è fuori da noi, è qualcuno da giudicare, osservare, criticare, qualcuno che parla un’altra lingua, che professa un’altra religione, qualcuno da incolpare per le nostre disavventure e le nostre sconfitte, qualcuno che può soffrire, morire, qualcuno che non ci tange perché tanto è un altro”.
La Fabbrica Artistica Alto Pistoiese presenta così il reading, registrato al Teatro Mascagni di Popiglio. Di e con Maria Dolores Diaz e Michele Pagliai,  sarà accompagnato da Paride Fidati alla chitarra, Stefano Martelli al pianoforte e Flavio Salvatori alle percussioni, con il supporto di Marco Pulidori e Biancalisa Nannini, in qualità rispettivamente di tecnico audio e tecnico video.

The following two tabs change content below.

Valentina

Mamma, moglie, giornalista per passione. Laureata in Storia e Tutela dei Beni Artistici a Firenze, appassionata di politica, sono impiegata dai tempi dell’università nella grande distribuzione. Iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Toscana ho collaborato con testate locali e con l’Informatore di Unicoop Firenze.

Ultimi post di Valentina (vedi tutti)