Prato Race, sport e turismo a Prato e provincia

 

Tanti gli eventi sportivi che si alterneranno sul territorio pratese da febbraio a novembre 2020 e che interesseranno non solo la città di Prato ma tutta la provincia. Verranno riproposte come lo scorso anno molte manifestazioni sportive storiche come la Maratonina Città di Prato il 26 aprile, il 40° Giro dei due Bacini a cura della Ciclistica Viaccia il 17 maggio o come la storica Prato Abetone arrivata alla sua 39° edizione a cura di Asd Prato Promozione. Fra tutte le manifestazioni in programma spicca la 57° edizione della Coppa 29 Martiri di Figline a cura di Pratese 1927 e 29 Martiri, ma non mancheranno eventi più “giovani” da un punto di vista temporale ma non meno importanti come la quinta edizione della Urban Run a cura del Cgfs il 4 ottobre o la 15° edizione del Granfondo Le città del Vino a cura di Asd San Paolo il 29 marzo. Tutti gli eventi si possono trovare sul calendario eventi della città di Prato e sul sito www.pratorace.com. Lo slogan che caratterizza questo denso calendario e “Ogni sport oltre” e coinvolge anche la Regione Toscana, Federalberghi e la Polisportiva Aurora da sempre impegnata nello sport per “vincere” il disagio mentale. Sport quindi ma non solo, turismo e associazionismo uniti per promuovere il territorio di Prato e provincia, turismo e ambiente gli altri aspetti che vogliono essere valorizzati in questo denso calendario di eventi, si ha l’opportunità di fare sport e allo stesso tempo conoscere il territorio, visitare le mostre che ci sono in città e provincia e conoscere la cucina locale.

 

Il 2020 sarà anche l’anno del cinquantenario della corsa ciclistica Sportivi di Bagnolo che si disputerà l’ultima domenica di maggio. Il Trofeo Sportivi è nato nel 1970 da un’idea di Martino Martini e, in occasione dei cinquant’anni, sarà Riccardo Corsi, storico organizzatore della corsa, con la collaborazione del Velo Club di Seano, ad organizzare il Campionato Toscano Juniores, vinto nel 2019 da Antonio Tiberi. Vedremo chi si aggiudicherà questo importante trofeo, reso ancora più significativo dall’anniversario che ha raggiunto proprio quest’anno.

 

 

Per informazioni:

www.pratorace.com

facebook: PratoRace / Prato Half Marathon

The following two tabs change content below.

Valentina

Mamma, moglie, giornalista per passione. Laureata in Storia e Tutela dei Beni Artistici a Firenze, appassionata di politica, sono impiegata dai tempi dell’università nella grande distribuzione. Iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Toscana ho collaborato con testate locali e con l’Informatore di Unicoop Firenze.

Ultimi post di Valentina (vedi tutti)